Account Facebook bloccato? La causa potrebbe essere Facebook Protect

Ed alcuni non riescono comunque a loggarsi
Account Facebook bloccato? La causa potrebbe essere Facebook Protect
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Nei primi giorni di marzo, diversi utenti di Facebook hanno ricevuto un'email intitolata "Il tuo account richiede una sicurezza avanzata da Facebook Protect" e che suggeriva loro, appunto, di attivare "Facebook Project" entro una certa data, altrimenti l'account sarebbe stato bloccato. Il programma, secondo la società, nasce allo scopo di proteggere gli utenti – ad esempio giornalisti ed attivisti - che hanno maggiori probabilità di essere attaccati da hacker. Vista la somiglianza con un comune spam, però, l'email è stata ignorata dalla gran parte dei destinatari.

Peccato che l'email fosse firmata davvero da Facebook, che ora sta procedendo a bloccare gli account di coloro i quali hanno deciso di declinare l'invito ad attivare la nuova funzionalità. Ad oggi sembra, tra l'altro, che non funzionino neanche le soluzioni fornite dalla stessa società per recuperare l'account. A questo proposito, non sono mancate le lamentele degli utenti sui vari social network.

Nonostante siano in possesso di tutti i dati necessari, infatti, ancora non sono riusciti a recuperare il proprio account. Questa vicenda, dunque, sicuramente si arricchirà sicuramente di nuovi sviluppi.

Via: TheVerge
Mostra i commenti