L'Account personale di Google celebra il primo anno con la funzione che vi trova il telefono

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'Account personale di Google celebra il primo anno con la funzione che vi trova il telefono

Chi ha un account Google ed ha imparato ad usarlo a fondo conoscerà già la pagina Account personale. Qui trovate le informazioni relative al vostro account Google, nonché diversi consigli e metodi per renderlo più sicuro. La funzione è stata lanciata un anno fa e ora, per celebrare il suo anniversario, Google la potenzia con nuove funzioni.

Tra queste c'è "Trova il tuo telefono", funzione non inedita ma che adesso arriva nella pagina del vostro account personale. Qui potrete controllare la posizione dello smartphone (Android ed iOS) su una mappa, farlo squillare e nel caso di smarrimenti o furti procedere ad azioni più drastiche come il blocco e l'azzeramento dei dati.

LEGGI ANCHE: Account personale è la pagina con tutte le info di sicurezza sul vostro account Google, e non solo

Presto potrete accedere alla funzione semplicemente cercando su Google "ho perso il mio telefono".

Altra aggiunta per gli utenti BigG è l'integrazione con Google Now; vi basterà chiedere al vostro smartphone (presto anche in Italia) "Ok Google, mostrami il mio account Google" per farsi portare direttamente all'Account personale.

In alternativa potrete cercare il vostro nome su Google. Insomma un ottimo modo per celebrare questo raccoglitore di funzioni e attenzioni alla sicurezza, che se non avete mai visitato vi consigliamo di esplorare a fondo.

Fonte: Google