Aggiornate Firefox per desktop e Android, c’è un bug critico nelle versioni precedenti

Vincenzo Ronca

Mozilla ha appena annunciato la presenza e conseguente risoluzione di un rilevante bug instillato nel codice di Firefox, il suo popolare browser web, per piattaforma desktop e Android.

Il bug è uno della tipologia zero-day e consiste in una vulnerabilità insita nel compilatore di Firefox denominato JavaScript Just-in-Time, utile al riconoscimento e successiva elaborazione di una specifica categoria di dati. La vulnerabilità apre le porte a eventuali malintenzionati per la manipolazione degli stessi dati. La vulnerabilità sarebbe stata scovata da una società di sicurezza cinese, Qihoo 360, che avrebbe citato anche Internet Explorer tra i browser colpiti.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

La vulnerabilità è stata classificata come critica da Mozilla, il fix è stato già rilasciato tramite il più recente aggiornamento per Firefox. Pertanto, per tutti gli utenti del browser è consigliato effettuare l’aggiornamento il prima possibile. La versione più recente per Android la trovate qui sotto. Quella per desktop corrisponde alla build 72.

Firefox Browser fast & private 68.4.1 | Download APKMirror

Via: Android PoliceFonte: Mozilla