Airbnb riceve un enorme aggiornamento: arrivano le Categorie e tanto altro

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Airbnb riceve un enorme aggiornamento: arrivano le Categorie e tanto altro

Come già annunciato lo scorso anno, ecco che Airbnb si rinnova completamente: l'ultimo aggiornamento, definito dall'azienda come "il più grande cambiamento di Airbnb degli ultimi dieci anni" del servizio porta infatti diverse interessanti novità sia sulla versione web che su smartphone Android e iOS.

La prima importante novità riguarda una nuova modalità di ricerca basata sulle Categorie: dal sito o dall'app, dopo aver avviato la ricerca, vengono ora presentate 56 categorie di alloggi organizzate in base a design, posizione o attività. Queste Categorie sono create usando tecniche di machine learning, anche se un team di Airbnb esamina gli annunci e sceglie manualmente le foto da mettere in evidenza.

Soggiorni Collegati è la seconda novità di questo aggiornamento: si tratta di funzione che offre maggiori opzioni per i soggiorni più lunghi, con la possibilità di dividere il viaggio tra due case. Quando si cerca una destinazione specifica, i Soggiorni Collegati appaiono automaticamente nei risultati, permettendo di organizzare un viaggio al meglio.

Infine, arriva anche AirCover, una copertura assicurativa più completa per i viaggi, inclusa gratuitamente per ogni soggiorno. Questa include garanzia di prenotazione, garanzia di check-in, garanzia di conformità e supporto H24. Essenzialmente, nel caso in cui l'host cancelli la prenotazione o non sia possibile effettuare il check-in, sarà trovata una casa alternativa o sarà emesso un rimborso.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici