Airbnb Trip: tour ed esperienze esclusive, per sfidare anche le agenzie di viaggio

Airbnb Trip: tour ed esperienze esclusive, per sfidare anche le agenzie di viaggio
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Airbnb dal suo lancio otto anni fa è riuscita a guadagnare una notevole notorietà, reinventando il concetto di hotel. Adesso l'azienda ci riprova con Airbnb Trip, questa volta sfidando l'industria di agenzie di viaggio e gite organizzate.

Infatti grazie ad Airbnb Trip chiunque, passando da un semplice procedimento di identificazione,  potrà organizzare tour, che l'utente potrà prenotare comodamente da sito o app mobile. Ci saranno due categorie di Trip: le immersions (immersioni), della durata di più giorni, oppure le single experiences (esperienze singole), giri guidati da qualche ora.

Cibo, cultura, sport, passioni ed hobby sono solo alcune delle categorie che caratterizzano i Trip di Airbnb; insomma dalla gita enogastronomica nelle colline del Chianti, al surf sulle spiagge della California. A tal proposito il tutto è già attivo in 12 città del mondo, in Italia solo a Firenze, ma durante il prossimo anno il servizio si espanderà in più di 50 città.

Ovviamente c'è un sistema di valutazione e recensione, che aiuterà il viaggiatore a scegliere il Trip più adatto ai suoi gusti. Se la cosa vi ha incuriosito non vi resta che visitare Airbnb, o aprire la relativa app, e iniziare a pianificare il vostro prossimo viaggio, dall'alloggio al Trip.

Via: The Verge
Fonte: Airbnb

Commenta