Alla scoperta del nuovo metodo di condivisione link di Chrome, novità anche per il lettore PDF (foto)

Vincenzo Ronca

Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo aggiornamento di Chrome, relativo alla versione 90 e che è in fase di distribuzione per desktop, Android e iOS. Ora andiamo a vedere due delle novità più interessanti.

La prima coinvolge la condivisione dei link tramite Chrome: come vedete dagli esempi in galleria sarà possibile condividere link a una pagina web incorporando del testo, contenuto nella pagina web condivisa, da evidenziare. Si tratta sicuramente di un ottimo metodo per fornire in modo immediato le informazioni correlate al link. Come vedete dagli screenshot in basso, la funzionalità è accessibile tramite il menù contestuale alla selezione del testo in Chrome. La novità è in fase di rollout per Chrome su Android e desktop, arriverà in seguito su iOS.

LEGGI ANCHE: Outriders, la recensione

L’altra novità riguarda il lettore PDF integrato nel browser: l’immagine qui in basso mostra il nuovo menù contestuale che permette di accedere alle funzionalità per modificare la visualizzazione delle pagine, per accedere alle miniatura e alla modalità Presentazione, oltre che alle proprietà del documento.

La novità appena descritta per il lettore PDF di Chrome dovrebbe già essere disponibile per tutti gli utenti che hanno aggiornato a Chrome 90. Vi ricordiamo che l’update per Chrome è in fase di distribuzione per tutti.

Fonte: Google