Anche Google Maps su desktop ora vi ricorda di uscire per arrivare in tempo a un appuntamento (foto)

Roberto Artigiani

C’è una situazione che si verifica più o meno per tutti almeno una volta nella vita: arrivare tardi a un appuntamento. La cosa non è così assurda, in un mondo perennemente connesso infatti non è difficile distrarsi e trovarsi a uscire in tutta corsa per evitare di fare tardi. Ripetutamente. Che la situazione vi risulti familiare o meno sappiate che Google ha pensato anche a questo.

Se usate Calendar infatti saprete che le notifiche su smartphone esistono da tempo, eppure possono risultare inutili se siete seduti davanti al PC con il telefono che giace silenziato chissà dove. Da un po’ infatti – non sappiamo dire da quando con precisione – Google ha integrato una pratica funzione di notifica su desktop che vi ricorderà di uscire per tempo.

LEGGI ANCHE: Info sul traffico anche a San Marino in Maps

Basta aggiungere un luogo a un appuntamento sul calendario e attivare le notifiche su desktop di Maps. La “magia” di Google farà il resto, ricordandovi con una notifica persistente – che non svanisce da sola dopo qualche secondo ma rimane finché non la chiudete manualmente – di partire anche in base alle condizioni del traffico.

Via: Android PoliceFonte: Google