Anche l'icona di Keep è stata ridisegnata, ma per fortuna è scampata al nuovo design di Google (foto)

Anche l'icona di Keep è stata ridisegnata, ma per fortuna è scampata al nuovo design di Google (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

È passato quasi un mese da quando Google ha lanciato il nuovo design delle icone di alcune delle sue app più popolari. Il risultato non ha esattamente trovato il favore di molti utenti (eufemismo), per cui la notizia che anche Google Keep sia stata rinnovata potrebbe scatenare commenti cinici. Invece a quanto pare stavolta a Mountain View hanno deciso di mantenere un minimo di sobrietà, proponendo un cambiamento tutto sommato accettabile.

Come potete vedere dal confronto riportato qui sotto le differenze tra la nuova grafica e la precedente versione sono abbastanza evidenti.

Il colore è rimasto lo stesso, ma la lampadina è ora più stilizzata, il foglio è rettangolare e non più quadrato, mentre l'orecchia ha cambiato posizione. Di certo tutti i riferimenti ai post-it - gialli, quadrati e che si staccano dal basso - vanno a farsi benedire in nome dell'uniformità con il design di Fogli, Documenti e Presentazioni.

Potete ammirare la nuova icona nel sito desktop e, in una versione leggermente diversa, nella relativa favicon. Nella barra laterale di Gmail invece appare ancora nella variante vista finora, così come da dispositivi mobili.

Siamo comunque sicuri che presto il nuovo design verrà diffuso ovunque.

Commenta