Annunciato Nova EX6 di Tenda, il sistema Mesh con Wi-Fi 6

Annunciato Nova EX6 di Tenda, il sistema Mesh con Wi-Fi 6
Federica Papagni
Federica Papagni

Tenda Technology ha recentemente presentato Nova EX6, un sistema Wi-Fi Mesh AX1800 di nuova generazione basato su standard Wi-Fi 6 e assicura segnale forte e stabile grazie ai quattro amplificatori wireless indipendenti Skyworks, alla tecnologia beamforming e al processore Quad-Core Broadcom funzionante a 1.5 GHz.

La stabilità è data dalle singole unità EX6, con supporto standard 802.11k/v, le quali operano insieme all'interno di una rete unificata. I singoli dispositivi connessi alla rete, infatti, possono collegarsi automaticamente e in tempi rapidissimi al nodo che offre la migliore qualità di segnale, evitando così le fastidiose interruzioni.

Posizionabili in qualsiasi ambiente, i nodi del sistema Nova EX6 sono anche semplici da utilizzare. In brevissimo tempo sono in grado di essere operativi ed estendere una rete mesh già esistente, che potrà essere facilmente controllata e gestita tramite l'app Tenda Wi-Fi.

Ogni singolo nodo EX6 ha tre porte Gigabit, ideali per il collegamento via cavo di Smart TV, computer e telecamere IP, nonché la presenza delle tecnologie MU-MIMO e OFDMA, che migliorano la qualità delle connessioni Wi-Fi permettendo il collegamento simultaneo di oltre 160 dispositivi.

Uscita e prezzo

Il sistema Wi-Fi Mesh AX1800 Nova EX6 sarà disponibile a partire dal gennaio 2022 con un prezzo di 299,99€ (nella versione a tre nodi).

Commenta