L’app di YouTube TV arriva su Android TV, Xbox One e non solo: presto anche su smart TV e Apple TV (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

YouTube TV è un servizio in abbonamento di cui potreste non aver sentito mai parlare, semplicemente perché si tratta di un’esclusiva statunitense, che difficilmente vedremo mai in Italia. È configurato infatti come un aggregatore di più canali TV a pagamento, forniti in un’unica piattaforma cloud. Attivo dallo scorso aprile, fino ad ora era fruibile soltanto tramite le app mobile, mentre per le TV era necessario affidarsi a Chromecast. Ora però la musica è cambiata.

Google ha infatti annunciato l’arrivo dell’app di YouTube TV anche per la sua piattaforma Android TV e per Xbox One, che negli Stati Uniti è molto diffuso anche come media center domestico, oltre che per le sue spiccate doti videoludiche. È previsto l’arrivo anche delle versioni per diversi modelli di smart TV (LG, Samsung, Sony) e per Apple TV, mentre Playstation 4 e Fire TV al momento risultano escluse, senza ulteriori informazioni a riguardo.

LEGGI  ANCHE: Come funziona YouTube TV

Come era facile attendersi, la nuova app per le piattaforme TV prende le mosse da quella già disponibile per dispositivi mobile, differenziandosi soltanto per il tema scuro, una guida per i canali in diretta e la possibilità di continuare girare in background.

Via: Android PoliceFonte: YouTube