Apple lancia il tool per trasferire tutte le foto da iCloud a Google Foto (foto)

Apple lancia il tool per trasferire tutte le foto da iCloud a Google Foto (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arriva un'importante novità in casa Apple che riguarda le immagini e la loro sincronizzazione con il cloud. Dopo alcuni rumor emersi nelle settimane precedenti, la casa di Cupertino ha lanciato ufficialmente il tool per migrare i propri scatti da iCloud a Google Foto.

Apple ha lanciato ufficialmente la nuova funzionalità per trasferire tutta la propria libreria di immagini sincronizzata con il suo iCloud, interfacciato con l'app Photos, a Google Foto, la nota piattaforma cloud per immagini e video di BigG.

Come vedete dallo screenshot presente nella galleria in basso, la funzionalità permetterà la copia completa della libreria di immagini su Foto. Dunque dal proprio account iCloud non verrà rimosso nulla.

Qualcosa non verrà trasferito: si tratta dei contenuti che non sono sincronizzati con il cloud di Apple, ovvero gli album condivisi, gli album smart e alcuni metadata. Da chiarire l'aspetto del trasferimento delle Live Photos, che è in grado di scattare iPhone: non è ancora chiaro se l'intero videoclip associato all'immagine verrà trasferito o solo l'immagine statica.

La nuova funzionalità dovrebbe essere già disponibile nei paesi europei, e dunque anche in Italia.

La procedura dovrebbe essere disponibile attraverso la sezione Privacy del sito ufficiale Apple, dopo aver effettuato il login con il proprio account iCloud. Il trasferimento è ovviamente subordinato alla quantità di spazio a disposizione sul proprio cloud Google.

Via: The Verge

Commenta