Apple pensa a bambini e ragazzi e lancia una nuova sezione del sito dedicata ai genitori

Vito Laminafra -

Nell’ultimo periodo si è posta molta attenzione a come bambini e ragazzi utilizzano i social network e, in generale, smartphone e tablet con connessione ad internet: basti pensare al fatto che TikTok si è vista costretta a richiedere ai propri utenti di inserire la data di nascita.

Anche Apple vuole dire la sua in fatto di sicurezza dei più piccoli e nella giornata odierna ha lanciato una nuova sezione del suo sito dedicata proprio ai genitori. Apple per i bambini, questo il nome, raccoglie in un unico posto tutte le informazioni fondamentali che bisogna conoscere prima di consegnare un iPhone al proprio figlio, oltre che una serie di soluzioni a eventuali problematiche che i ragazzi potrebbero incontrare.

LEGGI ANCHE: Red Magic 6 ufficiale

Viene quindi spiegato come creare un account dedicati ai più piccoli, configurare la funzione “In famiglia” per avere un controllo maggiore sulle app e giochi che vengono scaricati, e come monitorare le attività che vengono svolte sullo smartphone, utilizzando l’app Dov’è e la funzionalità di iOS Tempo di utilizzo. Non mancano le informazioni riguardanti l’aggiornamento della data di nascita di un account Apple precedentemente creato o come autorizzare un acquisto da App Store, ma anche come muoversi nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato per errore.

Sicuramente questa è un’ottima iniziativa da parte di Apple, che punta a rendere i genitori più consapevoli circa lo strumento che stanno dando al proprio figlio. Per ogni ulteriore dubbio, è comunque possibile contattare il supporto.

Via: MacRumors