Arriva Starlink Premium: si alzano le prestazioni, ma anche i prezzi

Arriva Starlink Premium: si alzano le prestazioni, ma anche i prezzi
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Da diverso tempo ormai conosciamo Starlink, il servizio di connettività internet avveniristico lanciato da Elon Musk con l'azienda SpaceX. Nelle ultime ore sono arrivate notizie in merito ad un suo abbonamento premium.

Starlink Premium prevede la possibilità di includere nel proprio abbonamento un'antenna di nuova generazione, la quale dovrebbe assicurare il doppio dell'area di copertura con un angolo di scanning più ampio rispetto alla tecnologia impiegata con l'abbonamento standard di Starlink.

La nuova antenna dovrebbe garantire delle prestazioni maggiori: si parla di una latenza attorno ai 20-40 ms, con una velocità di trasferimento dati garantita attorno ai 150-500 Mbps. Il tutto si traduce in un aumento di prezzo: si parla di 2500 dollari per l'installazione, un deposito di 500 dollari e una tariffa mensile pari a 500 dollari. Insomma 5 volte di più rispetto a quanto richiesto con l'abbonamento standard.

Chiaramente il nuovo servizio è soggetto a disponibilità in base alla copertura sul territorio. Questo è l'indirizzo per verificarne la disponibilità sul territorio.

Via: Teslarati
Mostra i commenti