Arrivano le limitazioni per Google Meet: gli account free avranno 60 minuti per le call di gruppo

Arrivano le limitazioni per Google Meet: gli account free avranno 60 minuti per le call di gruppo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google Meet ha ricevuto un sostanziale incremento della sua diffusione e popolarità dopo la pandemia di COVID-19, che ha costretto miliardi di persone intorno al mondo a lavorare da casa e interagire con gli altri in modalità virtuale.

Per far fronte alla grande richiesta e necessità di piattaforme per meeting virtuali, Google aveva concesso l'uso illimitato di Meet per tutti gli utenti, anche per coloro che non pagano un abbonamento alla piattaforma. Tale deroga è stata concessa ed estesa diverse volte, fino allo scorso 30 giugno.

Da tale data infatti sono entrati in vigore i nuovi limiti di utilizzo per gli utenti free, andiamo a rivederli insieme:

  • Le chiamate con due partecipanti possono durare fino a 24 ore.
  • Le chiamate con almeno tre partecipanti possono durare fino a 60 minuti.

Al minuto 55 infatti i partecipanti alla chiamata di gruppo riceveranno una notifica che li informerà dell'approcciarsi del limite temporale. Questo potrà essere evitato effettuando l'upgrade dell'account di chi ha organizzato la chiamata, altrimenti la chiamata si interromperà automaticamente allo scoccare della prima ora.

L'upgrade dell'account Workspace per usare Meet senza limiti prevede una tariffa mensile di 7,99 dollari (attualmente scontata), successivi al periodo di prova gratuito di 14 giorni. Maggiori dettagli li trovate sul sito ufficiale.

Via: 9to5Google
Fonte: Google

Commenta