In arrivo una scorciatoia da tastiera per modificare la query di ricerca Google (foto)

Vito Laminafra

Google sta aggiungendo una nuova funzione molto utile alla sua ricerca web. Si tratta di una scorciatoia da tastiera che permette di raggiungere velocemente la barra di testo, in modo tale da modificare al volo la query di ricerca.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG lancia in Italia ROG Keris

Nella pagina che mostra tutti i risultati, basterà cliccare il tasto “/” per posizionarsi direttamente alla fine della casella di ricerca. Tale scorciatoia non funziona nella home page del sito. Al momento però, tale funzione sembrerebbe non essere pienamente funzionante: cliccando il tasto apposito, viene mostrato un popup in basso a sinistra (che potete vedere nell’immagine in basso), ma il cursore non viene spostato.

Con tutta probabilità, tale scorciatoia risulta compatibile solo con tastiere con layout americano, che includono il tasto con il simbolo “/” in prima funzione, ma speriamo possa essere resa compatibile anche con tastiera con layout italiano. Fateci sapere nei commenti è arrivata anche sui vostri dispositivi e se per caso funziona come dovrebbe.

Via: 9to5Google