ASUS presenta il primo router al mondo con WiFi 6E: velocità, stabilità e copertura (foto)

ASUS presenta il primo router al mondo con WiFi 6E: velocità, stabilità e copertura (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Proprio oggi ASUS ha diramato un comunicato ufficiale nel quale Republic of Gamers presenta il nuovissimo ROG Rapture GT-AXE11000, il primo router al mondo a utilizzare il più recente standard di rete wireless WiFi 6E (802.11ax). Nonostante la possibilità di utilizzare la nuova banda di frequenza a 6 GHz e fino a 7 canali extra da 160 MHz, questo router assicura pieno supporto a tutti i dispositivi WiFi già esistenti.

Pensato per i gamer ma adatto anche alla clientela più esigente, il nuovo router di ASUS tri-band supporta le velocità WiFi simultanee e combinate fino a quasi 11.000 Mbps e dispone della funzione di aggregazione WAN a 2 Gbps e della porta WAN/LAN a 2,5 GbpsVelocità, stabilità e copertura sono stati i principi sui quali ASUS ha dato vita a questo dispositivo.

In questo concentrato di potenza dal design moderno e tagliente è contenuta anche una CPU quad-core a 64 bit da 1,8 GHz assistita da 1 GB di RAM. A livello software può infine contare su Triple-Level Game Acceleration, VPN Fusion, ASUS AiMesh e ASUS AiProtection Pro per il controllo totale della rete durante il gaming.

Se volete conoscere tutti i dettagli riguardanti il ROG Rapture GT-AXE11000, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Commenta