Auguri Giorgio Gaber: Google omaggia il poliedrico artista

Auguri Giorgio Gaber: Google omaggia il poliedrico artista
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Oggi 25 gennaio sarebbe stato un giorno importante per Giorgio Gaberščik, perché il noto cantautore, drammaturgo e performer italiano avrebbe compiuto 83 anni. Per l'occasione arriva anche la dedica di Google.

Giorgio Gaber, come l'hanno conosciuto tutti, nacque nel 1939 a Milano ha sviluppato l'amore per la musica mentre suonava la chitarra come terapia per una ferita alla mano. Con il tempo è diventato un'icona della musica italiana, arrivando persino a lanciare la la prima, famosa canzone rock 'n' roll italiana - Ciao ti dirò.

Nella sua trentennale carriera Gaber ha creato altre canzoni iconiche, come Com'è bella la città e poi ha calcato il palcoscenico del teatro dal 1970 con lavori emotivi e complessi esaminarono la società italiana e incoraggiarono un dialogo nazionale introspettivo.

Dopo la sua morte, avvenuta nel 2003, sono stati tanti gli omaggi postumi dedicati all'artista italiano, come la riapertura dello storico teatro d'opera milanese con il nome Teatro Lirico Giorgio Gaber.

Ultima è la dedica di Google, che ha dedicato a Giorgio Gaber il doodle che vedete in galleria e che vedrete durante tutta la giornata di oggi sulla pagina home del noto motore di ricerca.

Nella galleria qui in basso potete anche vedere le versioni di prova del doodle realizzate da Google prima di arrivare a quella finale. Buon compleanno Giorgio Gaber.

Fonte: Google
Mostra i commenti