Avete più di 1.000 foto su Flickr? Domani verranno cancellate se non avete l’account premium

Vincenzo Ronca

Dolenti novità per gli utenti di Flickr che non hanno un account premium: la piattaforma di condivisione di immagini ha annunciato che cancellerà irreversibilmente le immagini degli utenti free che hanno caricato contenuti oltre un certo limite.

Smugmug, società proprietaria di Flickr, ha deciso che cancellerà permanentemente i contenuti degli utenti non paganti che hanno caricato più di 1.000 immagini sul servizio: l’alternativa è pagare la quota di iscrizione annuale che ammonta a circa 50$ all’anno. La novità avrà effetto a partire da domani, 5 febbraio.

LEGGI ANCHE: i migliori trailer del Super Bowl

Se non intendete pagare l’account premium ma nemmeno perdere irrimediabilmente i vostri scatti, potete scaricarli in locale e conservarli in altro modo. Ricordatevi, però, di farlo entro domani.

Via: EngadgetFonte: Flickr
  • Ettore Cattoli

    Alternative ??

    • carlo

      Google Foto versione free se ti accontenti del limite a 16 Megapixel delle foto nell’opzione spazio di archiviazione illimitato, oppure paghi 30 euro l’anno per 200GB o 100 euro per 2TB.
      Amazon Foto / Amazon Drive se hai un account Prime attivo ti permette di fare l’upload di una quantità illimitata di foto e con Prime sono compresi 5 GB di spazio per i video… le altre opzioni per me sono di aziende troppo piccole per considerarle sicure nel tempo.

  • snke

    AHAHAH Questi si sono fumati il cervello! Non solo si sono fatti fregare milioni di account senza neanche avvertire gli utenti in più dovrei pagare per mantenere il mio account?! FOLLIA. Ah e per la cronaca…io mi sono eliminato completamente da Yahoo più di 1 anno fa e nonostante questo, continuano ad arrivarmi mail di Flickr sugli aggiornamenti delle persone che ormai “seguivo”. Inutile provare a contattare il customer service, non risponde NESSUNO e non hanno nemmeno un numero di telefono. Davvero pessimi, spero che un attacco dDos li butti giù definitivamente.