Se avete ricevuto un regalo di Natale indesiderato, dal 31 dicembre vendetelo su eBay, ma non ditelo a Babbo Natale (foto)

Matteo Bottin Risparmiando un po' sulle commissioni

Avanti, alzi la mano chi ha ricevuto un regalo indesiderato durante queste feste. Secondo uno studio, almeno uno su due di voi dovrebbe averla alzata. Cosa fare dunque con l’oggetto “non in linea con i propri gusti”? Una strada è venderlo, ed eBay lo sa bene, tanto che sta per lanciare la campagna “Se Babbo Natale ha sbagliato regalo, vendilo su eBay!“.

In cosa consiste la campagna? A partire dal 31 dicembre e fino al 9 gennaio sarà possibile mettere in vendita sul marketplace fino a 10 oggetti a solo 1 euro di commissione finale.

Pare infatti che (parlando delle festività dell’anno scorso), la maggior parte degli italiani (il 58%) ha ricevuto almeno un regalo non desiderato (secondo uno studio di TNS). Tra questi si trovano persone molto sfortunate: il 13% ha dichiarato di aver scartato fino a 5 regali non piaciuti, mentre il 4% è arrivato fino a 10 regali indesiderati (presentateci i vostri amici, comunque, ndr).

LEGGI ANCHE: Nuovi giochi disponibili gratis con PlayStation Plus a gennaio

In realtà però non tutti i regali vanno in vendita: il 47% dei regali vengono comunque tenuti, mentre il 7% è pronto a rivenderli. Inaspettatamente, poi, sono più i giovani (16-24 anni) a voler tenere i regali (64%), mentre chi si trova tra i 35 e i 44 anni è più propenso a rivenderli. E a voi com’è andata quest’anno?