Avete una storia da raccontare? Fatelo con Google Earth

Matteo Bottin

Raccontare una storia è molto più facile se si possono mostrare i posti raggiunti dai vari personaggi. Con questa filosofia in mente, Google ha presentato dei nuovi strumenti di Google Earth che permettono di trasformare il pianeta Terra nella scenografia per la vostra storia.

Con questi strumenti, su Earth potrete posizionare linee, forme, testo personalizzato, immagini e video in varie posizioni del globo. Un pulsante “Present” permetterà alla audience di “viaggiare” da un punto all’altro della Terra e scoprire gli avvenimenti passo dopo passo.

Il tutto, ovviamente, facilmente condivisibile tramite un semplice link. Questi strumenti sono disponibili nella versione web di Earth, ma è possibile visualizzare i progetti anche su mobile usando le ultime versioni delle app per iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Vi piace smanettare con smartphone e Linux?

Inoltre, grazie ad una integrazione con Google Drive, è possibile sia visualizzare il risultato su qualsiasi dispositivo sia invitare altre persone a collaborare al progetto. Avete già in mente una storia da raccontare?

Fonte: Google