AVM presenta le nuove soluzioni per reti domestiche: FRITZ!Box 4060 e il FRITZ!Box 6850 5G

AVM presenta le nuove soluzioni per reti domestiche: FRITZ!Box 4060 e il FRITZ!Box 6850 5G
Federica Papagni
Federica Papagni

Prossimamente AVM presenterà le sue nuove soluzioni per reti domestiche con connessioni a banda larga: il router wireless tri-band FRITZ!Box 4060 e il router all-in-one per il 5G FRITZ!Box 6850 5G.

In aggiunta saranno annunciati il FRITZ!Box 7590 AX per DSL, il FRITZ!Box 5530 Fiber compatibile con tutte le più comuni connessioni in fibra ottica FTTH in Europa e il FRITZ!Repeater 6000 tri-band, con Mesh e Wi-Fi 6 per integrare ancora più dispositivi nella rete e sfruttare aree ancora più ampie.

FRITZ!Box 4060

Questo modello è il primo router wireless tri-band per Wi-Fi 6 dell'azienda, utilizzabile per la connessione in cascata ad un modem fibra ottica o direttamente con l'ONT fornito dall'operatore. È dotato di tre unità radio e 12 antenne che permettono di raggiungere una velocità di trasmissione dati Wi-Fi fino a 6 Gbit/s.

Il FRITZ!Box 4060 ha una connessione WAN da 2,5 gigabit, oltre a tre porte LAN gigabit aggiuntive e una porta USB 3.0. Inoltre, è il primo modello della serie FRITZ!Box 4000 a supportare il DECT, utile per collegare cordless o dispositivi di domotica compatibili, include poi tra le altre caratteristiche il parental control, un media server per foto, musica e video, così come l'accesso ospite Wi-Fi e l'accesso remoto tramite MyFRITZ!.

In coppia con il FRITZ!Repeater 6000 tri-band, è in grado di creare un sistema Mesh, ideale per il Wi-Fi su grandi superfici e per più dispositivi.

FRITZ!Box 6850 5G

Il FRITZ!Box 6850 5G è il nuovo dispostivo per Internet veloce attraverso l'utilizzo delle reti mobile di ultima generazione, ideato infatti per fornire una connessione stabile e veloce anche nelle zone in digital divide e dove non è possibile disporre di una larghezza di banda sufficiente.

Dotato di tutte le funzionalità che rendono i FRITZ! la soluzione ideale per il Wi-Fi, il FRITZ!Box 6850 5G è l'alternativa perfetta quando non si dispone di connessioni in rame e in fibra ottica.

I due nuovi dispositivi saranno presentati dall'azienda Broadband World Forum, l'evento virtuale che si terrà dall'11 al 15 ottobre, e l'azienda sarà anche presente presso il centro RAI di Amsterdam dal 13 al 14 ottobre. 

Commenta