Bonus Pc e Internet è stato richiesto da quasi 55mila cittadini. Ecco i dati registrati

Federica Papagni
Federica Papagni
Bonus Pc e Internet è stato richiesto da quasi 55mila cittadini. Ecco i dati registrati

Da meno di un mese le famiglie italiane con ISEE non superiore a 20.000€ possono richiedere il Bonus PC e Internet, costituito da un voucher fino a 500€ destinato all’acquisto di servizi di connessione Internet velocissima e di un PC o tablet, e finora le prenotazioni hanno toccato le oltre 54.800 richieste.

Infratel ha reso noto anche che sono 3.100 i voucher che sono stati attivati da 19 diversi operatori. Tra quelli che hanno lanciato il 9 novembre la loro offerta per consentire agli interessati di poter usufruire dell'offerta dedicata al bonus sono ad esempio Vodafone, TIM e WindTre.

Marco Bellezza, l'Amministratore Delegato di Infratel Italia, ha così commentato i dati registrati:

"Con la fase I del Piano Voucher per la connettività di Mise e Infratel Italia si assicurano alle fasce più deboli della popolazione connessioni a banda ultralarga e dispositivi di qualità in modo rapido per rispondere all’emergenza sanitaria in atto. L’andamento del Piano descritto nel resoconto odierno, che dà conto del grande lavoro che dipendenti e collaboratori di Infratel Italia stanno portando avanti in queste settimane, ci sta dando ragione e l’impegno di Infratel Italia al fianco del MiSE è orientato a rispondere alle esigenze – accresciute in questi mesi – di servizi digitali dei cittadini.

"

Via: CorCom