Ecco quando chiuderà ufficialmente Inbox e quanto tempo avete per salvare i dati di Google+

Nicola Ligas

Nell’ambito delle sue pulizie di primavera 2019, delle quali vi abbiamo già parlato, Google calerà la propria ascia su diversi celebri servizi, tra i quali Inbox e Google+

Il primo doveva chiudere genericamente a “fine marzo”, ed in base ad una notifica che stanno ricevendo gli utenti dell’app, pare che la data scelta per la chiusura sia in effetti il 1° aprile. E no, non è uno scherzo.

Per quanto riguarda Google+ invece, la chiusura è prevista per il giorno seguente, ma in base ad una email che Google sta inviando agli iscritti, il download dei contenuti Google+ potrebbe richiedere del tempo, ed il consiglio è quello di iniziare prima del 31 marzo 2019.

Avete insomma una decina di giorni di tempo per dire addio ai due servizi, prima che se ne vadano per sempre. Gmail sostituisce idealmente Inbox, anche se non tutte le funzioni di quest’ultimo sono arrivate sul primo, mentre Google+ sarà probabilmente compianto da molti meno utenti, considerando che i social network alternativi di certo non mancano.

Via: Phone Arena