Chrome 71 disponibile al download: lotta agli ad e agli abbonamenti nascosti (foto e video)

Vezio Ceniccola

Il nuovo Chrome 71 ha fatto il suo debutto nel mondo nelle ultime ore ed è da poco disponibile per tutte le piattaforme supportate. Con questa versione Google ha migliorato ulteriormente gli strumenti dedicati alla protezione dell’utente, riducendo il rischio di abusi da parte di banner e ad nelle pagine web e creando un avviso per le richieste di pagamento.

Espandendo il suo ad blocker interno, ora Chrome è in grado di riconoscere e bloccare i siti che presentano avvisi promozionali pericolosi o fastidiosi, come ad esempio i banner che aprono altri ad e tab quando si clicca sul pulsante di chiusura.

La funzionalità di autocompletamento dei form per il pagamento presenta ora due voci separate nelle impostazioni ed è stata rinforzata da un nuovo tipo di avviso, che viene mostrato a schermo quando un sito tenta di attivare un abbonamento di qualche tipo, senza il consenso esplicito dell’utente.

Inoltre, ci sono tante altre piccole modifiche per la grafica o per gli strumenti di sviluppo, oltre ai consueti miglioramenti per la sicurezza interna del servizio.

LEGGI ANCHE: Google presenta l’evoluzione di Flutter

Chrome 71 è disponibile al download gratuito per piattaforme PC Windows, Mac e Linux, e per dispositivi mobili Android e iOS. Per poterlo scaricare, potete andare sul sito ufficiale a questo indirizzo, oppure utilizzare i link che trovate di seguito.

Via: 9to5GoogleFonte: Google
  • almi05

    E l’aggiornamento arriva dopo che giusto ieri sempre con Chrome mi si attiva un abbonamento truffa…