Reinserire mille volte i dati della carta di credito per gli acquisti online è snervante? Non più, grazie a Chrome

Edoardo Carlo Ceretti Da ora potrete inserire i dati della vostra carta di credito nell'account Chrome e attivare il completamento automatico, quando possibile.

Lo shopping online ricopre un ruolo sempre più importante nella vita quotidiana delle persone, ma non sempre è un’esperienza semplice, rilassante e indolore. Specialmente se effettuate acquisti su siti che vi chiedono ogni volta di reinserire i dati della vostra carta di credito perché non prevedono la possibilità di salvarli e ricordarli per l’acquisto successivo, oppure perché siete voi a non fidarvi del tutto. Ma in nostro aiuto è pronta ad accorrere Google, con il suo fido web browser Chrome.

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Big G ha infatti annunciato una novità importante per gli acquisti online tramite Chrome. Da ora infatti è possibile aggiungere una volta per tutte i vostri metodi di pagamenti preferiti direttamente nell’account Google, in modo da averli a disposizione in fase di pagamento sui siti che supportano Google Pay, anche su tutti i vostri dispositivi con Chrome installato e il vostro account configurato.

LEGGI ANCHE: Siamo stati da Amazon Go: è il futuro dei supermercati (o forse no?)

Se però alcuni dispositivi li usate in condivisione con altre persone che non volete accedano alle vostre carte di credito, o più semplicemente preferite un approccio più oculato in termini di privacy e sicurezza, potrete escludere i metodi di pagamento dalla sincronizzazione di Chrome, rendendoli dunque indipendenti e utilizzabili, se volete, anche soltanto in locale su un solo dispositivo. Al momento del pagamento, l’unico dato che dovrete inserire nuovamente sarà il codice CCV della vostra carta, come conferma di sicurezza.

Fonte: Google
  • Antonio

    wooow che innovazione…safari lo fa ti po da anni

    • Tiziano Prada

      Si’ , ma anche Chrome !

  • Marco Sanna

    Ma scusate non esiste già da un pezzo questa funzione? Inserendo la propria carta sulla sezione “Compilazione automatica”>”Metodi di pagamento” delle impostazioni di Google Chrome

  • Tiziano Prada

    Ma se e’ una vita che Chrome ha questa funzione !!!!