Chrome si prepara a diventare una sala giochi: Snake e altri affiancheranno Dino in una sezione dedicata

Nicola Ligas

ChromeStory ha scovato un interessante porzione di codice in Chromium che allude ad una nuova pagina di Chrome interamente dedicata ai browser game, tra i quali spunta anche il celeberrimo Snake.

Questa pagina dovrebbe essere raggiungibile direttamente con l’indirizzo chrome://games, ma senz’altro ci si potrà accedere anche in modo più diretto, anche se non è ben chiaro come sarà strutturata. Su Android dovrebbe apparire come link tra gli 8 siti consigliati nelle nuove schede. Giusto per conoscenza: andando su chrome://dino da Android potrete giocare con l’ormai celebre dinosauro saltellante.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2019

Secondo 9to5Google dovrebbe trattarsi infatti di qualcosa pensato soprattutto per Android, probabilmente nella forma di una serie di giochi a rotazione. Tra le icone trovate in questo progetto ci sono quella di Snake e PROXX, un giochino sotto etichetta Google Chrome Labs, ma è probabile che la selezione sia più ampia di così.

Probabilmente l’idea è quella di ingannare il tempo con qualcosa di semplice, per dare sempre meno scuse agli utenti di lasciare il browser di Google tra una pausa e l’altra. Al momento comunque non c’è nulla di concreto, nemmeno in Chrome Canary. Qualora avvistassimo il serpentino, ve lo faremo sapere.

  • Stefano

    Della serie: dopo aver monopolizzato il mercato a suon di concorrenza sleale, ci prendiamo una meritata pausa

    • cthulberg

      Sleale? Chrome è uno dei migliori browser di sempre.