Chrome: in arrivo la funzione "Journeys", nuove azioni rapide e widget rinnovati su Android

Chrome: in arrivo la funzione "Journeys", nuove azioni rapide e widget rinnovati su Android
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo aver rinnovato la sua icona, Chrome si prepara ad aggiornarsi con nuove funzionalità davvero interessanti: Google ha infatti annunciato la funzione "Journeys", insieme a nuove azioni rapide e widget del tutto nuovi su Android.

La funzione Journeys, traducibile in italiano come "viaggi", raccoglie automaticamente tutte le schede di un determinato argomento in maniera del tutto automatica, in maniera tale da poter essere richiamate in seguito. Ad esempio, se si sta organizzando un gita fuori porta, verrà creato un "Journey" con le schede visitate e altre informazioni utili. Il tutto sarà poi richiamabile dalla barra di ricerca (cliccando su "Riprendi la tua ricerca") o tramite la schermata apposita nella pagina della cronologia. Journeys è già in rollout su Chrome desktop su qualsiasi sistema operativo in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, olandese, portoghese e turco.

Seconda interessante novità riguarda le azioni rapide, che permettono di eseguire velocemente delle azioni (ad esempio, digitando Aggiorna Chrome nella barra degli indirizzi si potrà aprire velocemente la schermata relativa delle impostazioni): Google sta infatti introducendo nuove azioni, quali "Gestisci impostazioni", "Personalizza Chrome", "Visualizza la cronologia di Chrome", "Gestisci impostazioni di accessibilità", "Condividi questa scheda" e infine "Gioca al gioco Chrome Dino". Purtroppo non sappiamo se queste saranno disponibili sin da subito anche in italiano.

In ultimo, ecco i nuovi widget dell'app Chrome su Android: questi sono più simili a quelli presenti su iOS e potete vedere come si presentano nello screenshoot in basso.

Mostra i commenti