Ci sono più abbonati ad Amazon Prime che abitanti in Italia: parola di Jeff Bezos

Vincenzo Ronca

Per la prima volta nella sua storia Amazon, direttamente attraverso il suo fondatore e presidente Jeff Bezos, si “sbottona” sulle statistiche relative al suo giro d’affari relativo a Prime e lo fa nell’annuale lettera destinata ai suoi azionisti: stando a quanto riportato nel documento, il servizio Amazon Prime conterebbe 100 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Sempre secondo Bezos, il 2017 è stato il miglior anno di sempre per il servizio Prime, durante il quale sono stati sottoscritti più abbonamenti rispetto a qualsiasi anno dei 13 precedenti e sono stati spediti oltre 5 miliardi di prodotti con il servizio dedicato agli utenti Prime.

LEGGI ANCHE: Panasonic Lumic DC-TZ200, la recensione

I complimenti non sono soltanto per Prime: Bezos riserva una nota di merito anche per il Marketplace, la sezione di Amazon dedicata ai venditori di terze parti, la quale nel 2017 ha venduto più della metà di tutti i prodotti venduti dall’azienda nel mondo ed altre menzioni speciali per Amazon Music e Amazon Prime Video.

Per tutti gli ulteriori dettagli e tutte le statistiche riportate da Jeff Bezos nella sua lettera annuale, vi lasciamo il link al documento completo.

Via: The VergeFonte: Jeff Bezos