Messaggi (Android) diventa una Web App desktop per Chrome OS e Windows 10 (foto)

Vezio Ceniccola

Google ha ancora qualche novità nel cilindro per la sua app Messaggi, che recentemente ha perso il la seconda parte del nome – prima si chiamava Messaggi Android – ma ha guadagnato una nuova grafica e alcune importanti funzionalità avanzate. Tra queste c’è anche un client desktop nuovo di zecca, in grado di diventare una vera e propria Web App sui sistemi Chrome OS e Windows 10 (tramite il browser Chrome).

Questo perché Google ha trasformato il sito del client desktop in una Progressive Web App, che può essere installata nel drawer di Android o Chrome OS, così come nel menu Start di Windows 10, come se si trattasse di una vera app nativa.

Purtroppo, oltre alla possibilità di apertura rapida tramite drawer, l’app non sfrutta ancora le altre potenzialità della tecnologia Progressive Web App, come notifiche o sfondi personalizzati, ma non è escluso che queste funzioni possano essere aggiunte in futuro.

LEGGI ANCHE: Facebook ha tre nuove funzioni musicali

Se volete provare la novità, potete andare sul client desktop di Messaggi a questo indirizzo, ma ricordate che per utilizzarlo bisognerà comunque aver installato l’app Android sul proprio dispositivo mobile, disponibile tramite il seguente badge.

Via: Android Police