Coinbase hackerato: sfruttato bug per l'appropriazione di criptovalute di migliaia di utenti

Coinbase hackerato: sfruttato bug per l'appropriazione di criptovalute di migliaia di utenti
Federica Papagni
Federica Papagni

Coinbase è uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, molte volte consigliato ai neofiti proprio per la sua semplicità, e stando alle notizie rivenute da Bleeping Computer, dei malintenzionati sono riusciti a infiltrarsi negli account per rubare a circa 6.000 utenti lecriptovalute. 

Per riuscire nell'intento gli hacker avrebbero approfittato di una falla nel processo di recupero del profilo tramite sms, dimostrandosi così capaci di aggirare l'autenticazione a più fattori e avere così accesso agli account degli utenti. 

Ciò significa che sono stati in grado di entrare in possesso in qualche modo delle loro informazioni sensibili, come numero di cellulare, indirizzo email, nome e altro, magari attraverso una campagna di phishing.

Il furto sarebbe accaduto tra aprile e maggio scorsi, stando a quanto scoperto dal team di sicurezza dell'exchange, il quale avrebbe constato infatti una campagna simile ai danni dei suoi utenti in quel periodo. Coinbase ha al momento dell'entrata a conoscenza del problema corretto i suoi protocolli di recupero dell'account sms e i clienti riceveranno da parte sua un rimborso delle criptovalute perse.

Via: Engadget

Commenta