L’interfaccia rinnovata di Facebook è in rollout, come attivarla (foto)

Lorenzo Delli -

Già ad inizio gennaio vi avevamo segnalato un primissimo rollout della nuova interfaccia di Facebook. Fu la società stessa a confermare che l’interfaccia, ridisegnata nella maggior parte delle sue componenti, sarebbe piano piano arrivata a tutti nel corso della primavera.

Un utente del nostro gruppo Facebook (iscrivetevi qui!) ci ha segnalato giusto poco fa di aver ricevuto una notifica relativa proprio alla possibilità di attivare la nuova interfaccia. Altri utenti, sempre sul gruppo,  hanno confermato di aver ricevuto la stessa notifica in queste ultime ore.

LEGGI ANCHE: Android Auto anche in moto: dal 2021 sulle nuove Harley-Davidson

All’attivazione dell’interfaccia, Facebook chiede se si vuole testare la Modalità sfondo nero o rimanere con i colori classici. In ogni caso dalle impostazioni è possibile disattivarla o persino ritornare alla versione classica di Facebook.

Le modifiche si riflettono sia sulla home che sui vari sottomenu, chat comprese, del social di Zuckerberg. C’è chi sempre sul gruppo è riuscito a mettersi in lista per provare la nuova interfaccia collegandosi qui, ma nel nostro caso visualizziamo solo una schermata di errore di Facebook.

Grazie a Lorenzo
per la segnalazione
e gli screenshot!

Aggiornamento20/03/2020

È Facebook stessa a dare l’annuncio dell’estensione del rollout e a dire come fare ad attivare la nuova interfaccia desktop di Facebook. Dovete controllare le impostazioni di Facebook. Spieghiamoci meglio.

In alto a destra, accanto all’icona delle notifiche, ce n’è una con un punto interrogativo e un altro pulsante più piccolo accanto con un piccolo triangolo con la punta verso il basso. Premete quel pulsante: se nel menu a tendina vi compare la voce Passa al nuovo Facebook potete sperimentare la nuova interfaccia.

 

  • Alessia

    A me non ancora dark mode facebook