
Dieci anni di 140 caratteri: buon compleanno Twitter!
Era il 21 marzo 2006 quando sulla rete appariva Twitter, un social nuovo e in un certo senso un po’ strano, che permetteva di condividere testi di massimo 140 caratteri. Oggi Twitter compie dieci anni e nonostante l’evoluzione dal primo tweet, la struttura di base rimane invariata.
Ed è proprio con un tweet da 140 caratteri che il social festeggia con gli utenti il suo decimo compleanno.
Grazie a voi per questi 10 incredibili anni. Non vediamo l'ora di leggere i vostri prossimi Tweet! #LoveTwitter https://t.co/QNmH3tJPoh
— Twitter Italia (@TwitterItalia) March 21, 2016
La celebrazione continua poi sul blog ufficiale dove il team del social si rivolge ai suoi utenti:
“Durante questi anni, avete reso Twitter quello che è oggi e state dando forma a quello che sarà in futuro. Grazie per aver scritto a storia, guidato i cambiamenti, esservi supportati a vicenda e aver riso tutti insieme ogni giorno.”
Di fianco alle parole anche un bellissimo video che racconta la storia degli ultimi dieci anni passando per i tweet che hanno accompagnato gli avvenenti più importanti, sia quelli belli e divertenti che quelli decisivi e più drammatici.
LEGGI ANCHE: Twitter non riesce a monetizzare: 2 miliardi di debito dal suo lancio
In occasione dei primi dieci anni Twitter ci tiene inoltre a ribadire di essere pronta alla sfide a venire che potrebbero non essere così facili da affrontare. I dati parlano chiaro, nonostante i 300 milioni di utenti il social non riesce ancora a trovare la sua stabilità economica.
Vedremo come il team affronterà i prossimi anni soprattutto per attirare l’attenzione delle aziende; per ora, di fianco a migliore generiche per i 140 caratteri, abbiamo visto prodotti interessanti come Vine e Periscope che però non sono riusciti a sfondare in maniera vera e propria. In attesa di vedere come si evolverà l’ecosistema Twitter, potete festeggiare anche voi condividendo l’hashtag #LoveTwitter.
Via: The VergeFonte: Twitter