Con questa estensione browser i dislike su YouTube saranno disponibili ancora per un po'

Con questa estensione browser i dislike su YouTube saranno disponibili ancora per un po'
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Con una mossa piuttosto controversa, che ha diviso gli utenti, YouTube ha ufficialmente ritirato dal portale la funzionalità che permetteva di vedere il conteggio dei "non mi piace" sotto ad ogni video. Sembra però che sia subito emerso, sotto forma di estensione per browser, uno stratagemma che permetterebbe di vedere ancora quel contatore.

La nuova estensione per browser si chiama "Return YouTube Dislike" e permette a tutti gli utenti di Chrome, Edge, Firefox e iOS di ripristinare il conteggio dei dislike di YouTube. Questo strumento sta ottenendo un discreto successo, e la gran parte delle recensioni è positiva. L'estensione funziona addirittura meglio della funzione originale, tanto che al posto del generico "10k" mostra il numero esatto.

Se volete scaricare gratuitamente l'estensione potete farlo direttamente tramite gli store del vostro browser. Tutto questo ha però una scadenza, visto che il tutto si regge grazie all'API di YouTube che mostra ancora i conteggi di dislike aggiornati a chiunque utilizzi l'API per i dati pubblici. Google ha fissato il definitivo addio ai dislike per il 13 dicembre.

Via: 9to5google

Commenta