Niente conferenza F8 per Facebook quest'anno, il metaverso è più importante

Niente conferenza F8 per Facebook quest'anno, il metaverso è più importante
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il secondo trimestre dell'anno è in genere un momento piuttosto caldo per le maggiori aziende tecnologiche. C'è il Google I/O a maggio, il WWDC di Apple a giugno, e poi ci sarebbe dovuta essere la conferenza per sviluppatori F8 di Facebook

Ora in un post l'azienda ha dichiarato che per quest'anno la F8 non si terrà, in quanto si stanno preparando a "nuove iniziative per il prossimo capitolo di Internet e dell'azienda: il metaverso".

Diego Duarte Moreira di Meta, autore del post, ha spiegato come la creazione del metaverso sarà uno sforzo collaborativo tra altre aziende, creatori e sviluppatori, e ha indicato due eventi che si terranno a breve. Uno è la presentazione di Conversations, l'evento inaugurale di messaggistica aziendale che si terrà il 19 maggio.

L'altro evento, sicuramente di maggiore interesse, è il Connect. Previsto per la fine dell'anno, sarà incentrato sulle piattaforme VR, AR e il metaverso appunto. Ricordiamo che durante lo scorso Connect è stato presentato il cambio di nome in Meta, quindi ci si attendono grandi annunci da quello di quest'anno.

Mostra i commenti