Controllate Instagram web: sono arrivati i DM per tutti! (aggiornato)

Matteo Bottin -

A gennaio vi avevamo mostrato come fossero in fase di test i messaggi diretti (DM) nella versione web di Instagram. Ora, mesi dopo la loro prima comparsa, iniziano a moltiplicarsi le segnalazioni che vedono spuntare la famosa iconcina dei messaggi in tutte le versioni web.

All’interno della nostra redazione tutti ora abbiamo la possibilità di scambiare messaggi tramite browser web (alcuni addirittura erano in grado di farlo da febbraio). Certo, il nostro non è un campione vastissimo, ma questo ci rende fiduciosi nel dire che, ormai, i DM nella versione web dovrebbero essere disponibili per tutti.

LEGGI ANCHE: Instagram: ecco un’anteprima dei possibili font in arrivo per le storie

Insomma, ora anche mentre starete lavorando al PC potrete scambiare messaggi su Instagram (se non volete distrarvi c’è la famosa tecnica del pomodoro). Qualcuno di voi è “sfortunato” e deve ancora ricevere questa funzione? E, mi raccomando, seguiteci anche su Instagram!

Grazie Andrea per la segnalazione

AggiornamentoOre 20:00

Ebbene, è ufficiale: Instagram, tramite un tweet, ha comunicato a tutti i suoi utenti la possibilità di ricevere e inviare messaggi diretti (DM) da desktop, e dunque dalla sua versione web. Secondo The Verge, tale funzione è stata rilasciata alle 16:00, ore italiane.