Nel 2022, Google Drive ha implementato le scorciatoie per copia/incolla! 🤯

O quantomeno le scorciatoie da tastiera
Nel 2022, Google Drive ha implementato le scorciatoie per copia/incolla! 🤯
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Con una mossa a sorpresa, Google Drive desktop abilita l'uso di crtl/cmd+c, crtl/cmd+x e crtl/cmd+v per copiare, tagliare e incollare i file. Ebbene sì, le scorciatoie più celebri del mondo diventano finalmente operative sul cloud storage di Google, a poco più di 10 anni dal suo lancio (si vede che è la settimana buona).

Google è così contento di questa novità, che sarà Drive stesso ad illustrarla la prima volta che doveste accedere al servizio.

Per spostare un file, taglialo con ctrl/cmd+X o copialo con ctrl/cmd+C, poi incolla il file nella nuova posizione con ctrl/cmd+V

Copia il titolo del file con ctrl/cmd+C, quindi incolla il titolo con il relativo link in un documento con ctrl/cmd+V oppure usa ctrl/cmd+Shift+V in un documento Google per incollare solo l'URL

Tutto chiaro? Bene. Se non doveste ancora averla disponibile, Google promette che lo sarà entro il 4 giugno 2022. Del resto abbiamo aspettato 10 anni, che volete che sia qualche giorno in più!

La buona notizia poi è che le scorciatoie funzionano anche tra schede diverse del browser, quindi almeno Google ha fatto le cose per bene.

Mostra i commenti