Ecco cosa ci aspetta con la versione 91 di Chrome: nuovo design dei pulsanti su Android (foto)

Ecco cosa ci aspetta con la versione 91 di Chrome: nuovo design dei pulsanti su Android (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

A poco più di una settimana dal rilascio della versione 90 di Chrome, che ha portato tante funzioni utili e un miglioramento della sicurezza grazie all'utilizzo del protocollo HTTPS di default, si parla già del prossimo aggiornamento del browser di Google.

In un post sul Chromium Blog si è parlato delle funzioni in sviluppo per la versione 91 di Chromium, ovvero la "base" sulla quale vengono costruiti Google Chrome o il nuovo Microsoft Edge.

La prima novità riguarderà la clipboard di Chrome: con la versione 91 sarà infatti possibile caricare file dal computer al browser semplicemente effettuando il copia-incolla, anziché utilizzando la funzione di trascinamento. Tale feature è tra l'altro già attivabile sulla beta di Chrome 91 attivando il flag Clipboard filenames.

La seconda novità degna di nota riguarda lo "svecchiamento" di alcune icone legate ai controlli dei form su Android: questi nuovi elementi grafici, creati in collaborazione con Microsoft, supporteranno meglio la modalità scura e saranno più facili da utilizzare su schermi touch.

Al momento non è nota la data di rilascio di questo aggiornamento, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Commenta