Cosa hanno ricercato di più gli italiani su Google nel 2020? Scoprite se le conoscete già tutte (video)

Cosa hanno ricercato di più gli italiani su Google nel 2020? Scoprite se le conoscete già tutte (video)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il 2020 si sta per chiudere come un anno davvero particolare, caratterizzato praticamente per tutta la sua durata dalla pandemia che ci ha costretto ad adottare comportamenti e abitudini probabilmente mai immaginati prima. La stranezza del 2020 si è riflessa anche nelle ricerche più comuni per le quali ci siamo serviti di Google.

BigG ha infatti condiviso il consueto post Un Anno di Ricerche 2020 su Google, nel quale mostra i trend del 2020 in termini di ricerche sul web da parte degli italiani. I trend sono stati suddivisi per categoria, dove leggiamo le prime 5 ricerche più diffuse. La parola più ricercata in assoluto è banalmente Coronavirus, seguita da Elezioni USA e Classroom. Le persone invece più ricercate sono Alex Zanardi, Silvia Romano e Donald Trump mentre la categoria Come fare è dominata da Fare il pane in casa, seguita da Fare le mascherine in casa e Fare il lievito di birra.

La categorie secondo le quali sono stati suddivisi i trend del 2020 sono diverse e, in generale, riflettono quello di cui abbiamo sentito parlare con maggior frequenza sui social e sui media. Qui sotto trovate tutte le categorie nel dettaglio:

Fonte: Google

Commenta