Crossclip, la nuova app per creare clip verticali da Twitch per TikTok, Instagram e YouTube

Crossclip, la nuova app per creare clip verticali da Twitch per TikTok, Instagram e YouTube
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

StreamLabs, la compagnia responsabile dell'omonimo software di livestreaming di recente acquisita da Logitech, ha lanciato Crossclip. Si tratta di un servizio web e di un'app mobile utile a creare clip verticali da Twitch.

L'obiettivo è quello di creare contenuti rapidi e leggeri da condividere poi sulle piattaforme social dedite proprio alla diffusione di video verticali. A questo punto non c'è solo TikTok: anche Instagram si è adattata con i suoi Reels, e YouTube proprio in questi giorni ha inaugurato la sezione YouTube Shorts.

Con Crossclip i creatori di contenuti potranno selezionare porzioni specifiche dello schermo delle dirette passate e posizionarle a piacimento nell'area verticale di video che sarà poi pubblicato sui canali social. Si effettua il login con le credenziali Twitch, si sceglie tra un layout pre-impostato ed uno personalizzato e si decide lunghezza della clip e quali frame integrare.

Di base Crossclip è gratuita, ma c'è ovviamente un abbonamento premium che sblocca la risoluzione 1080p a 60 fps, upload più grandi, l'aggiunta di livelli e la rimozione del watermark di Crossclip. Il prezzo è fissato a 4,99$ al mese o 49,99$ l'anno. Potete dargli un'occhiata qui. Al momento per quanto riguarda i dispositivi mobili è disponibile solo per iOS.

Commenta