D-Link porta in Italia il primo dongle USB Wi-Fi 6 al mondo

D-Link porta in Italia il primo dongle USB Wi-Fi 6 al mondo
Federica Papagni
Federica Papagni

Fresco di presentazione l'AX1800 Wi-Fi 6 USB (DWA-X1850) di D-Link, il primo adattatore USB Wi-Fi 6 al mondo che altro non è che un aggiornamento ad alta velocità, facile da installare e da avere sempre in tasca pensato per rafforzare la connettività wireless di computer desktop e portatili e la sicurezza in casa o in ufficio.

È dotato della più recente tecnologia Wi-Fi 6, capace di connettersi con velocità wireless fino a 1.200 Mbps, contribuendo a ottimizzare l'efficienza e le prestazioni generali della rete. Per mezzo dell'utilizzo di MU-MIMO e OFDMA, l'adattatore permette alle reti Wi-Fi 6 di raggiungere il loro vero potenziale - offrendo una connessione più veloce e più stabile anche quando diversi dispositivi stanno trasmettendo dati contemporaneamente in un ambiente affollato.

Il DWA-X1850 guarda anche la sicurezza grazie al supporto alla tecnologia di autenticazione e la crittografia WPA3, che quindi garantisce connessioni più sicure alle reti wireless. Inoltre, dispone del supporto dual-band, consentendo la connessione alla banda 2.4 GHz o a quella 5 GHz.

Installarlo è semplice: una volta inserito in una porta USB bastano pochi secondi per effettuare la procedure, per merito del software precaricato. Infine, gode del supporto all'USB 3.2 Gen 1 ad alta velocità (USB 3.0), che permette anche il trasferimento rapido dei dati. 

Questa soluzione può essere presa in considerazione a chi desidera dotarsi del Wi-Fi 6 e abbandonarsi senza remore a esperienze di gaming senza lag, download veloce di file di grandi dimensioni, videochiamate senza buffer e streaming video in 4K/8K.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sua pagina dedicata sul sito Web del marchio. 

D-Link AX1800 Wi-Fi 6 USB (DWA-X1850) - Immagini

Commenta