Digitali e responsabili: eventi Google in Italia per l’educazione civica online

Cosimo Alfredo Pina

La libertà che offre internet è il suo punto di forza e al contempo il suo punto debole. Con la sempre maggior diffusione dell’accesso al web fenomeni come cyberbullismo, abusi e più in generale comportamenti poco corretti sono purtroppo questioni all’ordine del giorno su siti e social network.

Per questo nasce Digitali e Responsabili un’iniziativa tutta italiana voluta da Google e resa possibile grazie alla collaborazione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, del Garante per la Protezione dei dati personali, di Polizia Postale ed Altroconsumo.

LEGGI ANCHE: Shopping online, agli italiani non piace poi così tanto

Il tutto si articolerà in tappe che, dopo l’evento di presentazione a Roma, toccheranno Milano, Napoli, Palermo e Firenze. Durante gli eventi (il calendario non sembra ancora disponibile) si discuterà di sicurezza online, come ad esempio dell’importanza di usare una password forte, di comportamenti sbagliati e più in generale di educazione civica digitale. E voi che dite, conoscete qualcuno a cui farebbe bene una bella lezione di buone maniere digitali?

Via: corrierecomunicazioni.itFonte: Google