Che direste se YouTube rimuovesse il pulsante “Non mi piace”? (video)

Vincenzo Ronca

Tra le tante funzionalità di YouTube è presenta la possibilità di esprimere il proprio dissenso di fronte a un contenuto, tramite l’apposito pulsante dal pollice verso. YouTube però starebbe pensando di rimuovere, o comunque rimodulare, questo strumento.

La notizia proviene da un’intervista rilasciata da Tom LeungProject Manager di YouTube – a Creator Insider, che potete visualizzare mediante il video in galleria: YouTube sarebbe preoccupata dall’abuso che talvolta viene fatto del pulsante “Non mi piace”, questo potrebbe alimentare lo spam ed il danneggiamento volontario dei canali sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts 3, la recensione

Leung ha affermato che il team sta pensando a soluzioni alternative che prevedono un box di testo nel quale selezionare anche la motivazione della disapprovazione. Al limite, YouTube potrebbe persino eliminare questo tipo di feedback per gli utenti. Fateci sapere voi cosa ne pensate.

Via: GizChinaFonte: Creator Insider
  • Kevin Dario

    YouTube Rewind 2018, is that you?

    • Pietro Smusi

      I’m so proud of this community

  • Psyco98

    Per creare un posto a prova di tristezza, dove vanno per la maggiore contenuti idioti.
    Evidentemente YouTube non ha colto il messaggio mandato dal globo…

  • Mauro Alessandrini

    Non avrebbe senso.

  • L0RE15

    Che ridere: l’abusivo di “non mi piace” è dannoso ma l’abuso di “mi piace” no?! Falsano sia i “mi piace” dati a caso che i “non mi piace” dati a caso oppure con scopo di far salire la notorietà (o, al contrario, di gettare fango). Si conferma, comunque, una società ormai basata su “like”, “mi piace”, “seguaci”, ecc…cioè sul nulla: seguaci che si comprano a fior di contanti, robot, finti concorsi, catene, ecc…tutto senza un garante…è lo sbando quasi totale…
    Ad ogni modo, in una società democratica, deve esser garantito sia il poter manifestare approvazione che disapprovazione. Ilmproblema è che il buonismo diffuso moderno non accetta disapprovazione e critiche. Infine, gli “odiatori” a prescindere sono sempre esistiti e sempre esisteranno: anche senza il pulsantino troveranno altri modi per esprimersi…

  • Karellen

    Se mi verrà chiesto schiaccerò non mi piace. Per carità non che lo usi tanto quel pulsante, giusto quando trovo slideshow con una voce artificiale che ti fanno solo perdere tempo… Per il resto generalmente se trovo un video che non mi piace chiudo e morta la, non era semplicemente un contenuto per me. D’altro canto c’è però anche un sacco di gente che evidentemente non ha capito bene e mette i non mi piace a casaccio o perché si trovano davanti un contenuto non adatto a loro. Non mi spiegherei altrimenti perché ci siano dislike su canali seri come kurzgesagt o pbs space time…

  • Max 137

    Penso che continuerò a dormire la notte…

  • kogan92

    A Rebecca Black piace questo elemento