Disservizi TIM in tutta Italia: problemi con la rete internet mobile e fissa (aggiornato)

Vincenzo Ronca -

Nelle ultime ore i clienti TIM non possono dirsi soddisfatti del proprio operatore a causa dei problemi alla rete internet verificatisi a partire da stamani su tutto il territorio nazionale.

Il problema consiste in una particolare lentezza della rete internet sia fissa che mobile, causando non pochi inconvenienti a chi cerca di navigare. L’immagine presente nella galleria in basso mostra la diffusione del problema sul territorio nel momento in cui scriviamo: vediamo come i problemi sono concentrati particolarmente nel Nord e Centro Italia.

Stando ad alcune segnalazioni degli utenti su Downdetector, il problema sarebbe in fase di progressivo rientro. Anche noi in ufficio a Firenze stiamo avendo problemi da tutta la giornata. Fateci sapere come sta andando per voi.

Aggiornamento05/03/2020

Il problema di stamattina è definitivamente rientrato. Riportiamo a tal proposito le dichiarazioni di TIM in merito all’episodio.

TIM informa che il temporaneo problema registrato questa mattina per poche ore da alcuni clienti fissi e mobili è stato già risolto. TIM ha messo in campo tempestivamente tutte le azioni opportune per risolvere un’anomalia di rete che ha comportato per alcuni clienti un rallentamento di navigazione Internet e per altri discontinuità del servizio fonia mobile 4G evoluto (VoLTE).

Via: HD BlogFonte: Downdetector
  • silvio

    Per quanto riguarda la rete mobile, nessun tipo di problema. Sul fisso nn so in quanto nn uso parete Tim per il fisso

  • crowN

    Ma perché la notizia solo e sempre su TIM? che a causa del gran numero di clienti pesa di più. Il probelma si è diffuso anche in Fastweb, stesse zone.