Dopo ben otto anni, Google cambia l'icona di Chrome

Dopo ben otto anni, Google cambia l'icona di Chrome
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Sono passati ben otto anni dall'ultima volta che Google ha cambiato l'icona del suo browser Chrome: in quell'occasione, si passò da un design "tridimensionale" ad uno più flat, mentre questa volta il logo è ancora più minimale del precedente.

Google ha infatti rimosso le ombre presenti sotto le varie sezioni del logo di Chrome e ha reso i colori più accesi e vivaci. Cambiano anche lievemente le proporzioni dei vari elementi, ma sfidiamo chiunque a notare queste differenze ad occhio nudo. Inoltre, il nuovo logo cambierà in base al sistema operativo in uso: ad esempio, su macOS sembrerà quasi 3D, mentre su Chrome OS spariscono del tutto le poche sfumature presenti per adattarsi al meglio alle altre icone del sistema.

Cambia anche l'icona per le versioni Beta e Dev del browser (che semplicemente mostreranno la dicitura Beta e Dev in alto) e quella della versione beta per iOS, che sarà invece simile a quella di TestFlight. Queste nuove icone di Google Chrome stanno iniziando ad apparire nell'aggiornamento Canary di oggi e diventeranno disponibili su tutte le piattaforme nei prossimi mesi.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti