Adesso Dropbox mostra l’anteprima anche dei file AutoCAD (foto)

Giuseppe Tripodi

Dropbox ha annunciato alcune piccole ma importanti novità, che faranno felice sopratuttto chi utilizza il servizio di file sharing per lavoro. Si tratta infatti di cambiamenti legati all’anteprima dei file, ossia alla possibilità di dare un’occhiata al contenuto senza dover scaricare e aprire il documento.

Da oggi, infatti, tanto su web quanto su mobile, su Dropbox è possibile visualizzare l’anteprima dei file DWG (il formato utilizzato da AutoCAD), degli ePub (uno dei più comuni formati per ebook), dei video MXF e persino il contenuto degli archivi ZIP e RAR. Tuttavia, l’anteprima dei DWG e MXF è riservata ai clienti con account Dropbox Professional, Advanced, Enterprise e Education.

LEGGI ANCHE: Dropbox e Google si alleano: i file G Suite si integrano direttamente nel servizio cloud

Oltre questo, è stata introdotta una barra di scorrimento per vedere rapidamente una pagina di PDF o presentazioni PowerPoint e la possibilità di visualizzare anteprime di file con dimensioni fino a 6TB. Per maggiori informazioni potete leggere il post sul blog ufficiale, ma per provare subito le ultime novità non dovete far altro che aprire il vostro Dropbox.