
Novità Dropbox: cartelle per i team e pannello amministratori migliorato
Dropbox ha lanciato nelle ultime ore qualche nuova feature per il suo cloud, interessante soprattutto per chi lo usa per collaborare o in ambiente lavorativo. Prima fra tutte sono le cartelle per i team.
Con questa funzione sarà possibile creare più cartelle per uno stesso team - la funzione arrivata lo scorso settembre che permette di creare gruppi di collaborazione che ben si adatta alle aziende - in modo di potervi assegnare una o più persone. Una miglioria che promette di rendere più organizzato il cloud condiviso tra colleghi.
Di fianco a questa novità anche migliorie al pannello di controllo degli admin, quello utilizzata da chi si trova appunto a gestire team e gruppi di lavoro; adesso le funzioni più importanti, come il reset della password di tutti gli utenti, sono a portata di clic e anche l'accesso al registro delle attività è più semplice.
La nuova console per gli amministratori dovrebbe essere già disponibile per tutti, mentre le cartelle team saranno introdotte gradualmente ma solo dopo la richiesta inoltrata appunto dagli admin.