Dropbox e Google si alleano: da ora i file G Suite si integrano direttamente nel servizio cloud

Vezio Ceniccola

Dropbox e Google hanno appena annunciato una nuova collaborazione che farà felici tutti coloro che utilizzano gli strumenti da ufficio della società di Mountain View e, al contempo, anche il noto servizio cloud.

Da ora, infatti, gli utenti G Suite potranno creare, aprire e modificare direttamente all’interno dell’interfaccia di Dropbox tutti i file di formato Google Documenti, Presentazioni o Fogli, senza dover utilizzare altri servizi esterni. Una funzionalità che rende molto più comodo lavorare con il servizio cloud e massimizza l’integrazione tra le due piattaforme, facendo risparmiare tempo e fatica.

Inoltre, nei prossimi mesi Dropbox migliorerà anche l’integrazione con Gmail e Hangouts Chat, rendendo disponibili altre interessanti funzionalità anche per questi servizi.

LEGGI ANCHE: Dropbox Professional

Le due società sembrano, dunque, voler lavorare sempre più a stretto contatto anche per il futuro, cosa che potrebbe portare ulteriori innovazioni nei prossimi mesi, sia per la piattaforma cloud che per tutti i servizi di Big G.

Via: The VergeFonte: Dropbox