Dropbox Professional: un nuovo piano per utenti singoli con esigenze Enterprise

Leonardo Banchi

Dropbox ha aggiunto un nuovo piano alla lista di possibili sottoscrizioni: si tratta di Dropbox Professional, un piano per utenti singoli che però porta con sé alcune peculiarità finora rimaste esclusiva degli abbonamenti enterprise.

Gli utenti di Dropbox Professional potranno ad esempio sfruttare Smart Sync, la feature che permette, su dispositivi Windows e Mac, di risparmiare spazio in memoria salvando i file soltanto in cloud.

LEGGI ANCHE: Dropbox: font, logo e grafica hipster per il suo nuovo design

Assieme al nuovo abbonamento è però stata presentata anche una nuova interessante caratteristica, anch’essa esclusiva di Dropbox Professional e degli account enterprise: si tratta di Dropbox Showcase, con la quale sarà possibile creare una vera e propria “introduzione” ai documenti che si vogliono condividere, con la quale introdurre i propri contatti al contenuto. La presentazione è totalmente personalizzabile con vari layout e loghi personali, ed offre statistiche su chi ha visualizzato i collegamenti condivisi per la durata di 120 giorni.

Dropbox Professional è offerto al prezzo di 19,99 $ al mese o di 199 € all’anno (16,58 al mese): una cifra decisamente più alta rispetto al piano Plus (che offre 1 TB di spazio come il piano Professional), cosa che lo rende adatto solamente ai professionisti che necessitano delle funzionalità avanzate e dell’assistenza prioritaria, senza però aver bisogno di un pool di account per vari utenti.

Via: TheVergeFonte: Dropbox