Eco durante una videochiamata? Google Meet vi aiuterà a risolvere il problema

Eco durante una videochiamata? Google Meet vi aiuterà a risolvere il problema
Federica Papagni
Federica Papagni

Nel blog post pubblicato all'inizio di questa settimana Google ha annunciato che gli utenti che fanno uso di Meet potranno sapere se durante una videochiamata stanno creando un'eco che potrebbe infastidire il resto dei partecipanti.

Il servizio di videoconferenza dell'azienda di Mountain View da tempo è dotato della capacità di rimuovere l'eco, però allo stesso tempo non è in grado di tener conto di tutte le configurazioni di altoparlanti e microfoni desktop remoti, che potrebbero determinare un ritorno dell'audio durante la chiamata.

Ora però sono stati implementati degli avvisi visualizzati sull'interfaccia come notifica e avviso di testo, e che non richiedono alcuna abilitazione dal momento che sono impostati in maniera predefinita. Facendo clic su questi ultimi gli utenti potranno seguire le indicazioni per correggere la problematica, come la disattivazione del microfono, l'abbassamento del volume dell'altoparlante o il passaggio alle cuffie.

Google afferma che questa novità è ora disponibile per coloro che dispongono di Google Workspace e G Suite Basic e Business, ma l'implementazione verrà completata entro 15 giorni.

Via: The Verge

Commenta