Il nuovo Edge supporterà le estensioni di Chrome e arriverà su tutti i dispositivi Microsoft

Roberto Artigiani

La nuova versione del browser Edge basata su Chromium supporterà anche le estensioni di Chrome. La notizia è stata confermata da uno dei membri del team di sviluppo Microsoft direttamente su Reddit. L’annuncio sarà sicuramente benvenuto dagli utenti che in questo modo vedranno espandersi notevolmente il parco di plugin utilizzabili. Il browser di Google infatti da questo punto di vista può vantare migliaia di estensioni che permettono di modellare l’esperienza in tantissimi modi e aggiungere funzioni di ogni tipo.

Ad essere precisi però le dichiarazioni esatte del manager responsabile del progetto Edge, Kyle Alden, hanno affermato la volontà di aggiungere il supporto, lasciando quindi spazio alla possibilità che la cosa possa non avvenire. Tuttavia ci sembra poco probabile.

LEGGI ANCHE: 28 regali tecnologici per Natale 2018

Edge dovrebbe aggiungere anche il supporto alle Progressive App (anche note come PWA) che saranno installabili direttamente dal programma. Ad ogni modo il browser continuerà a supportare il protocollo EdgeHTML/Chakra, usato dalle PWA attuali.

A corollario della notizia principale Alden, rispondendo alla domanda di un utente, ha svelato infine l’intenzione di portare il nuovo Edge su tutti i dispositivi Microsoft. Siamo davvero curiosi di vedere come il browser si potrà adattare a prodotti come Xbox One e Hololens.

Via: The Verge